Un pdf pieno di teoria e attività per lavorare sulle emozioni
Ciao Psicolettori, come state? Quello di oggi è un post diverso dal solito perché vogliamo presentarvi un nuovo piccolo progetto che abbiamo pensato per voi.

Dal 2018, aprendo il nostro canale IG, abbiamo capito che per noi era fondamentale divulgare e diffondere la psicologia e l’importanza del benessere mentale provando a rendere questi temi accessibili e comprensibili per tutti. Per questo, dopo il nostro primo PDF “Letture per la mente” ne abbiamo pensato un altro ancora più utile e pratico: Il vademecum delle emozioni e come lavorarci.
Le emozioni sono uno tra gli argomenti più discussi e più trattati perché sono fondamentali nella nostra vita di tutti i giorni. Tuttavia, è anche tra gli argomenti che più genera confusione, viene spesso trattato con superficialità e divulgato attraverso definizioni errate e parole sbagliate. Noi vogliamo fare chiarezza e, soprattutto, darvi una piccola guida teorica e pratica per toccare questo meraviglioso tema con la giusta consapevolezza e lavorarci senza creare piccoli o grandi danni.
Troverete:
Che cosa sono le emozioni?
Come posso lavorarci con i bambini?
3 attività pratiche
4 consigli di lettura
Utile per:
Psicologi e psicoterapeuti;
Educatori e maestri;
Operatori nel settore della salute mentale;
Genitori;
Operatori nel mondo dell’età evolutiva.
Lo voglio! Pensi possa fare al caso tuo?
Per averlo clicca su questo link https://ko-fi.com/s/8ab9e55a3e e, “offrendoci una pizza”, sarà tuo! Ovviamente, siamo curiose di sapere cosa ne pensi e restiamo disponibili per domande, dubbi e chiarimenti.