Di cosa stiamo parlando?

Ti sei mai ritrovato in una di queste frasi?
Nutrirsi è un fondamentale bisogno umano, tuttavia, può succedere di mangiare non per un reale fabbisogno del nostro corpo ma in risposta a stimoli emotivi.

Fare questi pensieri non è colpa tua.
Un percorso utile ed efficace per affrontare questa problematica è la Mindful Eating, un percorso che insegna a non essere più in lotta col cibo.
Ti aiuta a riconnettere mente e corpo, per imparare a lasciare andare i sensi di colpa quando pensi al cibo e non essere più schiav* della dieta.

È, quindi, un percorso di consapevolezza ed educazione alimentare adatto a tutti ma in particolare a chi pensa di soffrire di fame nervosa, a chi è stanco di seguire una dieta e senza si sente fuori controllo, a chi vuole migliorare il proprio rapporto con il cibo o con il corpo, a chi controlla troppo le calorie e non si gode il momento del pasto, a chi non capisce quando ha fame/sete o quando è sazi* ma anche a chi è seguit* da un* nutrizionista/dietista e vuole curare anche gli aspetti psicologici.

Se ti ritrovi in questi comportamenti ed abitudini sappi che non hai una colpa ma che meriti di stare bene. Per saperne di più su come iniziare puoi scriverci in risposta a questa mail oppure scrivere a Valeria (del nostro Team) che si occupa di avviare percorsi Mindful Eating inviando una mail a psicologavaleriaventura@gmail.com.
